La monta Americana

Le Attività Ippiche

Tra le attività ippiche

che si possono praticare nel nostro centro ci sono svariate discipline della monta Americana. Sicuramente la più seguita è il reining. Molto divertenti e ugualmente interessanti sono quelle dove si lavora con il bestiame, come il reined cow horse, il cutting, il roping.

Accanto a questi sport “veloci” si possono praticare le performance Aiqh, come il western pleasure, il western riding, il trail horse, che hanno segnato il debutto agonistico di Alfredo Ciabattoni e che il trainer non ha mai messo da parte.

Affida i tuoi cavalli

Scuola e pensione.

Il Centro Ippico Le Arene offre inoltre l’opportunità di affidare i propri cavalli alle mani esperte dei trainer, che sapranno avviare il puledro all’equitazione americana e addestrarlo per ogni livello di competizione, sia essa regionale o nazionale.

Tra i servizi offerti c’è anche la possibilità di pensione per cavalli di esterni. I cavalieri possono scegliere che tipo di monta praticare.

Le varie attività ippiche comprendono l’equitazione di campagna all’equitazione di base, fino ad arrivare alla preparazione agonistica da gara. Ce n’è insomma per tutti i gusti, gli istruttori de Le Arene possono affiancare tanto gli amatori che chi desidera intraprendere una seria carriera agonistica.

La monta Western

Le discipline.

L’inizio della monta western come disciplina è da attribuirsi alle rudimentali “competizioni” che i cow-boy organizzavano per rallegrare i momenti di relax all’interno dei loro ranch, si trattava principalmente di gare di velocità e del famoso “rodeo”.

Piano piano il rodeo, le corse e il lavoro sui vitelli si sono trasformate in vere e proprie gare, con tanto di regolamenti e associazioni che ne disciplinano le attività.